I WANT IANTO BACK

« Older   Newer »
  Share  
Erik Ianto Bulckaen
view post Posted on 3/1/2012, 01:55




Sono seriamente i@#@#@ato! Avevo nel mio HDD tutte e quattro le stagioni di Torchwood e finalmente mi sono deciso a guardale, anzi divorarle, ho visto le prime tre stagioni, Stagion 1&2 e Children of Earth in meno di 8 giorni, mi sono tremendamente legato al personaggio di Ianto Jones o forse alla relazione con Jack Harkness, cmq, non so come descrivere un attaccamento morboso di questo genere, e poi, tadah, Ianto muore.
Ho pinato per ogni singolo bacio che si sono scambiati i due personaggi, ho pianto quando Ianto piangeva, e quando è morto ho pianto singhiozzando, com'è possibile eliminare un personaggio così importante.

Ho bisogno di un conforto psicologico...

VOGLI IANTO NELLA SERIE.

Sto seguendo ora MIRACLE DAY ed è tutto cambiato...è troppo Americano in questo momento il telefilm...
 
Top
ella_caramella
view post Posted on 5/1/2012, 21:03




Ti capisco e sono totalmente con te.

Comunque Miracle Day non ha avuto recensioni positive (persino RTD ha ammesso che non è stata bene accolta... ma va, Rusty? Chissà come mai...) e gli ascolti sono stati deludenti: in America sono rimasti su una media di 650.000 spettatori (una miseria!) mentre sulla BBC gli ascolti sono andati diminuendo di settimana in settimana. Per una serie così 'importante' e consolidata, visto che è arrivata alla quarta stagione, trasmessa in prima serata su BBC1 (che guardano tutti), fare la metà di quanto abitualmente facciano Merlin o Sherlock non è proprio 'una bella figura' ;P

Peggio per loro.
 
Top
Smee
view post Posted on 5/1/2012, 22:19




Non sei assolutamente il solo fidati!
Io penso che non mi riprenderò mai..
Gli sceneggiatori sono stati degli emeriti idioti, cioè eliminare il personaggio di Ianto, dopo averlo sviluppato così tanto e dopo averlo reso praticamente indispensabile, è stata senza dubbio la cosa più avventata e "suicida" che potessero fare. Potevano eliminare jack e il risultato sarebbe stato lo stesso.
Sinceramente non so a cosa stessero pensando quando hanno avuto questa brillante idea, so solo che da CoE in poi è stata tutta a scende, e per quanto io ancora speri in una "rinascita" del telefilm, non penso che dopo quella ciofegata di Miracle Day riescano a tirare fuori qualcosa di buono.. si sono americanizzati troppo per un telefilm in cui uno dei punti forti era proprio il fatto che era... "Gallese" Ianto e thè compresi!
 
Top
ella_caramella
view post Posted on 5/1/2012, 23:10




QUOTE (Smee @ 5/1/2012, 22:19) 
Potevano eliminare jack e il risultato sarebbe stato lo stesso.

Vero. Anzi, Jack in pratica *è* stato eliminato anche lui: non solo in CoE lo hanno trasformato in un idiota incompetente e ammazza bambini, che si comporta da perfetto bastardo nei confronti della persona che dovrebbe amare e di cui causa la morte in un momento di imbecillità totale, ma la conseguenza di CoE, dal finale del Decimo Dottore a Miracle Day, ci ha lasciati con un Jack ridotto ad una barzelletta, uno stereotipo negativo del 'gay' come colui che sa solo rimorchiare anonime sc*patine nei bar, e che è stato relegato nel ruolo secondario di personaggio spalla nello show dove la protagonista assoluta è Gwen Cooper. Seguita, in ordine di importanza, dai nuovi orribili ed insulsi personaggi americani (voto Rex come il personaggio più brutto mai scritto e mai interpretato!), e per ultimo Jack, ormai ridotto a ruolo di comparsa, con pochi minuti di scene inutili per episodio, in quello che avrebbe dovuto essere il suo show.

Con CoE in realtà hanno ucciso sia Ianto che Jack. Il problema è che molti fan di John Barrowman, e John Barrowman stesso, sembrano non essersene accorti.
 
Top
Smee
view post Posted on 6/1/2012, 01:51




Mi trovo tristemente d'accordo su tutto, non potevano fare di peggio e CoE non era partita neanche male... poi certo per non parlare della quarta stagione dove NIENTE ha un senso, dai personaggi alla storyline,entrambe le cose son fatte con i piedi!
Cioè hanno totalmente stravolto i personaggi, Jack come dici te è diventato un imbecille e Gwen.. ok non mi è mai stata particolarmente simpatica, ma ca**o QUELLA NON è GWEN!
Li hanno "sviluppati" malissimo e poi dai parliamoci chiaro, Torchwood in america?! Collaborazione con la CIA?!?! O_O
E i personaggi nuovi?! un'orribile copia americana di Tosh e Owen!
Lei piccola, adorabile, sensibile e brava con il computer, lui irascibile impulsivo e sarcastico(omofobo, ignorante, trogodita.. potrei continuare per ore per quanto è fatto male questo pg).
e Jack\Angelo?? veramente?? cioé hanno ripercorso tutta la storia di Jack e Ianto, HANNO PLAGIATO SCENE INTERE!!! Cioè si plagiano DA SOLI!!!
E Ianto boom caduto nel dimenticatoio nominato 3 volte: una da Gwen (indirettamente) in un discorso che a mio parere si poteva proprio risparmiare, le altre 2 da Jack: in una era nudo nel letto con un'altro e l'altra mentre parlava al suo ex, che romantico -.-
Ma che poi l'idea di base non faceva tanto schifo.. bhò e la cosa che mi fa più rabbia è che Russel ha esplicitamente detto che non ha seguito molto la serie perché aveva altri progetti in corso, ma quello che mi chiedo a questo punto: Ma per quale caspio di motivo l'hai fatta??? c'hai messo quasi 2 anni e hai praticamente rovinato(o chi per te) tutto il lavoro precedente!

Non ho parole.. o meglio ce l'ho, ma sono tutti insulti, e non voglio diventare volgare.
 
Top
Erik Ianto Bulckaen
view post Posted on 7/1/2012, 11:17




Ho finito di guardare Miracle Day, la trama è buona, l' innesto e lo sviluppo, il finale poco LAVORATO, deludentissimo finale. Il pacchetto è AMERICAN STYLE 100%, ed i personaggi, Mekhi Phifer lo potevano lasciare a LIE TO ME, personaggio superfluo.
Vogliamo parlare di Gwen quando spara col BAZZUCA, nella spiaggia, sopra la Jeep, "WE ARE TORCHWOOD", no scusate, quello non è lo spirito di Torchwood, loro non uccidono gli umani, SALVAGUARDIANO la razza umana...e poi sempre Gwen nella macchina con Rex, Jack e l' altra ragazza, che non rammento il nome, che dice WELCOME TO TORCHWOOD, agli altri...SCUUUUUUUUUUUUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, FAI PARTE DELLE RISORSE UMANE, CHE ASSUMI, Jack che è lì nella macchina è stato spodestato?
E poi leggendo in giro per internet si dice...che di Jack si scoprirà una bella relazione sentimentale e sessuale con un tipo, NON QUESTA E' VERAMENTE BELLA, niente poteva battere Jack-Ianto, infatti non ci sono riuscito, e guardandoli mi faceva inca...re!
Altra cosa...


IN UN' INTERVISTA RELATIVA A CHILDREN OF EARTH, GLI INTERVISTATI DICONO, CHE VOLEVANO CHIUDERE LA SERIE COL BOTTO, FAR PARLARE...
Non hanno fatto parlare....


HANNO FATTO INCA...RE TUTTI I FAN, NON SI PARLAVA, CI SI LAMENTAVA, NON VOLEVAMO VEDERLI ALL' ALTARE, MA VOLEVAMO VEDERE LA RELAZIONE EVOLVERE, E VEDERE IANTO IN TORCHWOOD,




DELUDENTI...
 
Top
Amber Cat
view post Posted on 11/1/2012, 02:09




Su questo forum sono state scritte pagine e pagine per parlare dell'assoluta mancanza di senso delle scelte scellerate compiute da RTD e ti assicuro che nonostatante ormai di tempo ne sia passato un bel po' dalla messa in onda di COE l'indignazione, almeno per quanto mi riguarda, non si è minimamente attenuata!
Personalmente ho pure provato a guardare qualche framento della quarta stagione, ma ogni volta non sono riuscita a resistere più di qualche secondo: è inutile, quello ormai non è più Torchwood, non ha niente a che fare con Torchwood e la presenza nel cast di John Barrowman non è sufficiente a renderlo Torchwood!
 
Top
Erik Ianto Bulckaen
view post Posted on 11/1/2012, 05:48




Io l' ho finita tutta ormai da una settimana circa, beh di Torchwood, resta solamente il copyright che è di RTD ed il nome di Jack Harkness, Gwen nemmeno la nomino, non è mai stata all' altezza dello script, come ribadisco, non c'è stata un' evoluzione del personaggio.
Jack è diventato una macchietta, è lì per poter tenere alto il nome dello show, se no, si poteva chiamare direttamente Gwen's Investigation o come meglio credono loro.

Ecco le evoluzioni di Jack Harkness

DOCTOR WHO : SIMPATICO, ALLEGRO, CORAGGIOSO E "SCIUPA-MASCHI/FEMMINE"
TORCHWOOD 1&2 : INCAZZATO, SIMPATICO, GORAGGIOSO, AMANTE.
CoE : BANALE, SCONTATO, SACRIFICATORE, INDECENTE.
MD : ASSENTE, AVETE VISTO PER CASO IL CAPITANO JACK HARKNESS?


Purtroppo RTD ha fatto evolvere due personaggi, Ianto, che poi ha fatto fuori in CoE e Jack che ha iniziato a distruggere in CoE ed ha eliminato in MD. Se dovrà produrre un altro show tv, immagino diventerà il giullare di corte, ed avrà maggiore spessore Rex che non digerisco per niente. MD è un format statunitense, tutto ruota intorno agli USA e della Gran Bretagna? RTD si ricorda che l' ISTITUTO TORCHWOOD E' STATO CREATO DALLA REGINA VITTORIA PER STUDIARE E COMBATTERE GLI ALIENI e non da Abrham Lincoln? Forse RTD non lo ricorda, come non ricorda molte cose delle serie che produce. Per lui è tutto semplice, taglio lì, faccio la, faccio morire questo, faccio abbandonare questo che poi lo faccio riapparire negli ultimi 3 episodi di quella stagione. Non ha un accidenti di senso temporale, e tanto meno da motivazioni valide all' interno della storia per aver fatto una cosa simile.
 
Top
antemide
view post Posted on 30/3/2012, 07:24




Dopo aver visto COE la prima volta mi sono presa la briga di scrivere due righe alla produzione della BBC, senza insulti naturalmente e ormai si parla di quasi 3 anni fa, e stranamente ho avuto una risposta.
La mia domanda era molto semplice, perchè eliminare il personaggio di Ianto Jones.
La risposta?
Era necessario per permettere al personaggio di Jack Harkness di evolvere, essendo immortale non poteva rimanere statico ancora per molto, e se avesse avuto una relazione seria con qualcuno non sarebbe stato possibile modificare i contenuti.
La risposta mi ha lasciato dubbiosa e dopo aver visto MD, e soprattutto la famosa evoluzione del personaggio di JAck, ho perso le parole.
Esattamente di evoluto cosa c'era? Vedere Jack che si scopa un perfetto sconosciuto e poi definisce Ianto "Amici morti". Dopo MD mi è venuta voglia di scrivergli ancora, ma non sarei stata esattamente gentile.
 
Top
Teriel Donovan
view post Posted on 14/5/2012, 13:35




Neanche io ho reagito bene alla sua morte … è un personaggio che si è fatto strada un passo alla volta, diventando per me indispensabile, umano, generoso, e Jack ne sente la mancanza. Su questo non ho alcun dubbio, anche se in apparenza, sembra guardare avanti. Basti pensare a quando chiama Gwen ubriaco fradicio, nella quarta serie!!
Io spero nel suo ritorno nella quinta. Sono in molti ad amarlo, e da un commento ambiguo fatto dall’autore della serie … forse una possibilità c’è. Tocca aspettare questa benedetta nuova serie!!! Che ci sarà non vi è dubbio, quelli della Starz hanno detto chiaramente che sono disposti ad aspettare tutto il tempo che ci vorrà, e in un blog americano o inglese, non ricordo, fra i commenti ne ho letto uno che affermava di aver visto l’annuncio. Spero che sia davvero così!

CITAZIONE
E i personaggi nuovi?! un'orribile copia americana di Tosh e Owen!

È quello che ho pensato anche io. >_> Che fra quei due, preferivo la bionda, e guarda caso pure lei alla fine ci rimette le penne. >_> E ti pareva?

CITAZIONE
Lei piccola, adorabile, sensibile e brava con il computer, lui irascibile impulsivo e sarcastico(omofobo, ignorante, trogodita.. potrei continuare per ore per quanto è fatto male questo pg).

Come posso non quotarti?

CITAZIONE
Vero. Anzi, Jack in pratica *è* stato eliminato anche lui: non solo in CoE lo hanno trasformato in un idiota incompetente e ammazza bambini

A me la terza serie comunque è piaciuta molto, ma non ho digerito che proprio Jack abbia mandato praticamente al macello quei poveri bambini!! E’ chiaro che volevano dimostrare che Jack ha un lato oscuro, e spesso è stato costretto a scendere a compromessi, ma questo è stato troppo!

CITAZIONE
Ma che poi l'idea di base non faceva tanto schifo.. bhò e la cosa che mi fa più rabbia è che Russel ha esplicitamente detto che non ha seguito molto la serie perché aveva altri progetti in corso, ma quello che mi chiedo a questo punto: Ma per quale caspio di motivo l'hai fatta??? c'hai messo quasi 2 anni e hai praticamente rovinato(o chi per te) tutto il lavoro precedente!

…. Questo non lo sapevo. Evidentemente è per questo che sta quinta serie non è uscita. >_> Avevo letto un intervista dove diceva di volersi prendere tutto il tempo necessario per Torchwood, in quel momento non aveva abbastanza tempo, e lui voleva concentrarsi sul seguito … evidentemente alla fine si è pentito di non averla seguita con attenzione. >_> A me le ultime serie sono piaciute, però detesto come sono andate determinate cose.

CITAZIONE
il finale poco LAVORATO, deludentissimo finale.

Il finale non l’ho capito bene. =_=’’’’ E poco chiaro, è una sorta di circolo vizioso confuso. E sti alieni … è bastato troppo poco per farli andare via … Jack ha indubbiamente pagato un prezzo molto alto, e altri di più, però il finale è poco credibile.
 
Top
9 replies since 3/1/2012, 01:55   301 views
  Share